liberlibriunmondodilibri, liberlibriunmondodilibri, liberlibriunmondodilibri... filastrocca magica per accedere ad un mondo meraviglioso...buon divertimento!
▼
mercoledì 28 settembre 2016
RECENSIONE "COME CANDELA NEL BUIO" di Filippini Giulia
Buonasera readers!
Oggi vi parlo di questo romanzo inviatomi, gentilmente, dalla scrittrice.
TITOLO: COME CANDELA NEL BUIO
AUTORE: Giulia Filippini
PREZZO DI COPERTINA: 16,99€
PAGINE: 195
SINOSSI:
Due persone così diverse.
Caterina è una ragazza dolce, sensibile ma che sa il fatto suo e cerca sempre di fare combaciare tutto all'interno della sua vita. In passato ha sofferto molto ma questo non le impedisce di dedicare la sua vita ad aiutare chi ha bisogno.
Raffaele è un uomo complicato, con un passato difficile e problematico. Lui vuole Caterina per poter attuare il suo subdolo piano. Non sempre però le cose vanno come pianifichiamo. E se la situazione si rivelasse molto più complicata di quanto pensasse Raffaele? Sarà pronto a rivedere il suo piano? Caterina riuscirà a scalfire l'animo di questo uomo così duro ma anche così fragile oppure la drammatica verità li allontanerà inesorabilmente?
RECENSIONE:
Da dove iniziare? Vi confesso che oggi sono un pochino in difficoltà!
Nonostante un inizio che reputo poco convincente sia da un punto di vista stilistico che di contenuto , la storia di per sé sono certa che potrebbe riscuotere un certo successo editoriale, se pubblicata con criterio.
Mi spiego meglio.
Non è accettabile, a mio avviso, che in un libro ci siano svariate decine di errori sia di battitura che grammaticali (l'avverbio di affermazione scritto sempre senza accento grave, interi periodi privi di punteggiatura, svariate ripetizioni, pronomi indiretti più volte confusi ecc...).
Oltre a ciò, nel corso della lettura, ho riscontrato alcune anomalie.
Una piuttosto evidente è presente a pagina 188; il nome di uno dei personaggi del romanzo da Rossana si trasforma magicamente in Samantha. Inutile dire che questo crea un pochino di confusione nel lettore.
Tirando le somme direi che, la sensazione complessiva che ho avuto è stata quella di leggere una bozza non corretta.
E' per questo motivo che non me la sento di consigliarne l'acquisto e la lettura.
Sono, però, assolutamente certa che, una volta corretti tutti gli errori e revisionate alcune parti, il romanzo avrà tutte le carte in regola per attirare l'interesse di una Casa Editrice di rilievo e di ricevere tutta l'attenzione che merita.
Spero che l'autrice prenda in considerazione i miei consigli e le auguro di realizzare presto il sogno di diventare una scrittrice affermata.
La strada è lunga Giulia, ma hai tutti gli strumenti per farcela!
A presto con un nuovo articolo!
Baci
Ambra
Nessun commento:
Posta un commento