lunedì 16 maggio 2016

RECENSIONE: "TRA DUE CUORI" di Samantha Young





Buonasera amici,
oggi vi parlo del romanzo "Tra due cuori" di Samantha Young edito LEGGEREDITORE.
Colgo l'occasione per ringraziare la Casa Editrice per avermi concesso la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima. Siete di una gentilezza unica!

Nel post "USCITE LEGGEREDITORE DI APRILE" potrete trovare la scheda tecnica dettagliata e la trama del libro in questione.

Bando alle ciance, vi lascio alla mia opinione.
Buona lettura!

RECENSIONE:

<< avrebbe dovuto spaventarmi il modo in cui sentivo di essere pazza di quel ragazzo, tuttavia non lo ero, perchè avevo la confortante consapevolezza che Jake Caplin era altrettanto pazzo di me.>>


Un amore divampato in un istante, ma destinato a non esaurirsi. O almeno così sembra non solo agli occhi dei due ragazzi, ma di tutti coloro che assistono alla nascita di questo sentimento bellissimo.
La dolcezza e l' impertinenza di Charlie, ben presto, fanno breccia nel cuore dello "sciupafemmine" Jake.
I due teenagers si promettono amore eterno, si concederanno l'uno all'altra e, sebbene Jake , contrariamente a Charlie, abbia già acquisito una certa esperienza in fratto di sesso, attenderà rispettosamente che lei sia pronta a compiere il grande passo.
La loro sembra essere una lovestory basata su solide fondamenta, ma all'improvviso qualcosa cambia.
La vita di Jake viene scossa violentemente da una tragica esperienza. Si chiuderà in sè stesso e, incapace di superare il dolore, riverserà tutta la sua frustrazione su Charlie.
Ne seguirà che, quel ragazzo che le aveva fatto così tante promesse, infrangerà la più importante di tutte: vivere con lei per tutta la vita.
Questa rottura sconvolgerà irrimediabilmente la vita di Charlie la quale impiegherà anni per riuscire a ritrovare un suo equilibrio interiore. Sforzi del tutto vani quando i fantasmi del passato torneranno a turbarla nel profondo.
E', infatti, durante un party universitario ad Edimburgo, città in cui la ragazza è approdata per una vacanza studio, che lo rivede.
Il cuore smette di batterle nel petto; la musica diventa un suono ovattato e lontano; e la consapevolezza che quei quattro anni di separazione non sono bastati a far sì che lei lo dimenticasse, diventa una certezza.
Il dolore che avverte è reale quanto le lacrime che scendono a  rigarle le guance.
Quelle stesse lacrime che aveva promesso a sé stessa di non versare mai più.

I due ragazzi riusciranno a ricostruire una relazione sana sulle ceneri di ciò che è stato?
La fiamma del loro amore, ormai ridotta a flebili luccichii tra le braci, tornerà a divampare?
Lascio a voi il piacere di scoprirlo!

CONSIDERAZIONI:

Lo "sfarfallio" nello stomaco, più volte menzionato dalla Young, non mi ha mai abbandonata nel corso della lettura.
Addentrandomi nella storia, infatti, ho rivissuto alcuni dei momenti più belli della mia adolescenza.
Quegli episodi che sono scolpiti in profondità nel mio cuore e ai quali, di tanto in tanto, ripenso con tenerezza e nostalgia.
Chiunque abbia vissuto un amore travolgente a quell'età potrà, non solo comprendere appieno le mie parole, ma anche adorare questo libro.
Un romanzo emozionante e commovente.
Proprio per le lettrici più romantiche!.

VOTO: 8

3 commenti:

  1. Ciao! Scusa se approfitto del post! Volevo dirti che ti ho nominato per il Liebster Blog Award 2016, trovi tutto qui :) https://storiedipagine.blogspot.it/2016/05/liebster-blog-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio...avete avuto questo pensiero nei miei riguardi in tante...ne sono lusingata.
      appena potrò pubblicherò il post di ringraziamento con tutta la procedura...grazie ancora <3

      Elimina
    2. buongiorno. scusami se non sono più riuscita a pubblicare il post sul liebster. Ho visto il tuo Blog...è adorabile...mi sono iscritta subito...complimenti per il lavoro che svolgi e grazie ancora. baci
      ambra

      Elimina